Si è tenuto presso l’auditorum della Fondazione Cassamarca di Treviso il Convegno “Legalità e Giustizia”, in memoria del trentennale delle stragi di Capaci e Via D’Amelio.
L’evento, organizzato dall’Associazione Innovazione e Giustizia di Treviso, con il patrocinio del Comune di Treviso, la Nazionale Magistrati, Fondazione Cassamarca e l’Ordine degli Avvocati di Treviso, ha visto come relatori il dott. Giancarlo Caselli (già Procuratore delle Repubblica presso il Tribunale di Palermo); il dott. Alberto Nobili (Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Milano, sezione distrettuale antiterrorismo); il dott. Matteo Campagner (sostituto Procuratore delle Repubblica presso il Tribunale di Pordenone, già sostituto presso quello di Caltanisseta). Moderatore Pietro Calabrò (presidente Nazionale Magistrati).
L’evento si è rivolto ai giovani studenti di Licei e Scuole Superiori di Treviso, per mantenere viva la memoria e diffondere alle nuove generazioni la migliore cultura della Legalità.
L’avv. Michele Malcangio ha contribuito all’organizzazione dell’evento.